Riprendono i corsi del reparto di fisioterapia

Il reparto di fisioterapia del CSB ripropone i suoi corsi

Il reparto di fisioterapia del Centro Sanitario Bregaglia propone un nuovo ciclo di lezioni di corso salvaschiena, dove i partecipanti del corso precedente avranno la possibilità di recuperare le ultime lezioni interrotte a causa del virus covid. L'obiettivo del corso salvaschiena è quello di prevenire il mal di schiena e mantenere la mobilità e il trofismo muscolare. Il corso inizierà il 6 ottobre.

Verrà inoltre riproposto il corso di pilates terapeutico, che verrà organizzato a diverse riprese in base al numero di partecipanti (massimo 5 per corso).
Il corso di pilates terapeutico si basa sull'allenamento dei muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale, rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

Scarica le locandine:

Corso salva schiena
Corso di pilates terapeutico

Per ulteriori informazioni:

Fisioterapia
T +41 81 838 11 25
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Accetto le condizioni riguardo Privacy e Termini di Utilizzo