• Reparto Lungodegenza 01 2600

Reparto demenza

La cura dei pazienti affetti da demenza differisce notevolmente da quella di altre persone.
Per questo motivo, il reparto di demenza è composto principalmente da specialisti appositamente formati che rispondono in modo sensibile ai desideri e alle esigenze dei residenti. Oltre al sostegno nel settore dell'assistenza infermieristica, anche l'assistenza psicosociale è molto importante.
Gli anziani affetti da demenza non sono consapevoli della loro malattia, per cui il lavoro biografico individuale e l'osservazione continua delle persone colpite giocano un ruolo importante. Attraverso una continua documentazione dei comportamenti anomali e la valutazione regolare delle attività di cura, le misure di assistenza possono essere costantemente adattate alle circostanze.
Poiché i pazienti affetti da demenza sono molto sensibili ai cambiamenti nel loro ambiente, rivolgiamo particolare attenzione alla continuità nella composizione del personale infermieristico e nella routine quotidiana. Le camere sono state studiate su misura per le loro particolari esigenze: locali accoglienti, nessuna fonte di pericolo (ad es. gradini), possibilità di portare i propri mobili, atmosfera tranquilla e priva di stress grazie alla particolare colorazione e illuminazione, sale riunioni per pranzi e cene in compagnia, sufficiente libertà di movimento nel reparto e all'esterno.
Diverse attività con un'assistenza personalizzata sulla base del metodo Validation® e del concetto Basal Stimulation® ricreano una vita quotidiana piacevole per i pazienti.

Iscriviti alla Newsletter