Servizio tecnico

L'area di competenza del Servizio Tecnico è molto vasta. È responsabile per i lavori di manutenzione, riparazione e conservazione dell'edificio, le installazioni e gli impianti tecnici.

Deve garantire che il riscaldamento, la ventilazione, l'impianto idrico, gli impianti tecnici medici e la tecnologia di comunicazione come pure l'energia elettrica e di emergenza siano disponibili e funzionanti ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, il Servizio Tecnico è responsabile per la manutenzione ordinaria e preventiva di impianti, attrezzature, beni mobili e immobili in stretta collaborazione con gli specialisti.

I suoi compiti includono anche l'esecuzione dei lavori di giardinaggio e dei servizi invernali. In qualità di responsabile della sicurezza, il capo del servizio tecnico è responsabile per le misure di protezione organizzativa, tecnica e strutturale per garantire il rispetto delle norme nazionali e cantonali.

Il Servizio Tecnico fornisce così un contributo essenziale alla sicurezza di pazienti, residenti, dipendenti e visitatori.

Paolo Sciuchetti

Paolo Sciuchetti

Responsabile dei servizi tecnici

Iscriviti alla Newsletter