Riprendono i corsi del reparto di fisioterapia

Il reparto di fisioterapia del CSB ripropone i suoi corsi

Il reparto di fisioterapia del Centro Sanitario Bregaglia propone un nuovo ciclo di lezioni di corso salvaschiena, dove i partecipanti del corso precedente avranno la possibilità di recuperare le ultime lezioni interrotte a causa del virus covid. L'obiettivo del corso salvaschiena è quello di prevenire il mal di schiena e mantenere la mobilità e il trofismo muscolare. Il corso inizierà il 6 ottobre.

Verrà inoltre riproposto il corso di pilates terapeutico, che verrà organizzato a diverse riprese in base al numero di partecipanti (massimo 5 per corso).
Il corso di pilates terapeutico si basa sull'allenamento dei muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale, rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

Scarica le locandine:

Corso salva schiena
Corso di pilates terapeutico

Per ulteriori informazioni:

Fisioterapia
T +41 81 838 11 25
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

 

 

Mit Ihrem Besuch auf csbregaglia.ch stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. So können wir den Service für Sie weiter verbessern.