Medico responsabile CSB

La dr.ssa med. Maria Magnini nuovo medico responsabile e membro della Direzione del CSB

La Commissione d'amministrazione del Centro Sanitario Bregaglia ha nominato la dr.ssa med. Maria Magnini, specialista in medicina interna generale e medicina tradizionale cinese (MTC), come medico responsabile e membro della Direzione del CSB. La signora Magnini assumerà questa carica il 1° gennaio 2022.
In questa funzione, la dr.ssa Magnini assumerà la responsabilità medica per il servizio medico, lo studio medico, compresi radiologia e laboratorio, la casa di cura, il servizio di pronto soccorso, la farmacia e l'ospedale acuto, esclusa la riabilitazione geriatrica acuta (RGA), che continuerà ad essere gestita dal medico specialista responsabile per la geriatria, il dr. med. Hans Bänninger.
 
La dottoressa Magnini porta con sé un ampio bagaglio di esperienza e formazione e molteplici competenze. Oltre alla sua pluriennale esperienza professionale presso il Policlinico di Milano, dove ha acquisito una profonda e ampia conoscenza della medicina interna, della medicina d'urgenza e della diagnostica ad ultrasuoni, la signora Magnini ha completato un'ulteriore formazione in medicina tradizionale cinese (MTC). Negli ultimi 6 anni la dottoressa Magnini ha gestito uno studio medico di medicina integrativa (medicina interna e MTC) a Milano.
 
Maria Magnini si è unita al CSB come capo clinica nel settembre 2021. Ha familiarizzato molto rapidamente e con grande impegno con i processi del CSB e può anche gestire qualsiasi situazione di emergenza con grande sicurezza e competenza medica. La dottoressa Magnini è molto popolare tra i pazienti, gli ospiti residenti, i colleghi medici e il personale del CSB con il suo approccio umano, empatico e comprensivo.
La signora Magnini ha 45 anni, è sposata, ha due figlie e vive a Vicosoprano. La sua lingua madre è l'italiano, parla anche correntemente il tedesco.
 
La Commissione d'amministrazione e la Direzione del CSB si rallegrano molto per l'ulteriore collaborazione con la dr.ssa Maria Magnini nella Direzione del CSB. Siamo convinti che con lei come medico responsabile, da un lato potrà essere ristabilita la continuità al CSB e allo stesso tempo il CSB potrà svilupparsi ulteriormente in modo positivo.
La Commissione d’amministrazione intende inoltre esprimere un sincero ringraziamento al dr. Fausto Camponovo per la grande disponibilità e il prezioso sostegno accordato al CSB in questo ultimo anno.
 
Maurizio Michael, Presidente della Commissione d'amministrazione del CSB