Comunicato stampa

Aggiornamenti dal Centro Sanitario Bregaglia - 4 febbraio 2020

Promontogno, 4 febbraio 2020

Commissione d’amministrazione

Come da comunicazione ufficiale il municipio del Comune di Bregaglia ha nominato la nuova Commissione d’amministrazione del Centro Sanitario Bregaglia per il periodo 2020-2023.

Della Commissione d’amministrazione, che si costituirà formalmente nelle prossime settimane, fanno parte Daniel Erne (delegato del municipio), Maurizio Michael, Thomas Nievergelt, Rodolfo Giovanoli e Urs Kellenberger.

Un grazie sincero, per il loro grande impegno e l’ottima collaborazione all’interno della Commissione d’amministrazione, va ai membri uscenti Bruno Pedroni, Stefano Maurizio e Caterina Nunzi.

Servizio medico

Con la fine dell’anno 2019 la Commissione d’amministrazione ha potuto congedare il Dr. med. Hans Bänninger che dopo oltre 17 anni di servizio presso il Centro Sanitario Bregaglia (fino al 2015 denominato Ospedale – Casa di cura della Bregaglia) potrà godere, almeno parzialmente, della meritata pensione. Da gennaio 2020 lo studio medico, il servizio di emergenza e soccorso come pure la casa di cura saranno gestiti dai medici Marianne Jenal, Vedat Eronat e Orazio Scuffi. Contrariamente a quanto stabilito nei mesi scorsi rimane ancora da occupare la funzione di medico specialista in medicina interna generale visto che la candidata scelta ha comunicato la sua indisposizione poco prima di entrare in servizio.

Il Dr. med. Hans Bänninger continuerà a collaborare con il CSB come medico indipendente, specialista in medicina interna con subspecializzazione in geriatria. Egli sarà responsabile per il servizio di riabilitazione geriatrica acuta e si occuperà di consulenza nutrizionale. Fino a nuovo avviso assumerà inoltre la responsabilità del reparto acuto (ospedale).

Commissione d’amministrazione CSB

 

Iscriviti alla Newsletter

Accetto le condizioni riguardo Privacy e Termini di Utilizzo

1200px Logo der Schweizerischen Eidgenossenschaft db166

Coronavirus - Informazioni utili

Ufficio federale della sanità pubblicA UFSP