Sul versante soleggiato della Valle, immerso nel verde a 800 metri di altitudine, sorge il Centro Sanitario Bregaglia.
Collocato in località Flin, lungo la strada carrozzabile per Soglio, il nostro Centro si trova in posizione prominente, con ampia vista sul villaggio di Bondo e sulle magnifiche montagne bregagliotte.
Lontano dal traffico della strada cantonale e dai rumori delle attività produttive, Flin è il luogo ideale in cui fondare la sede di un'ampia offerta sanitaria rivolta a tutta la Valle.
Diamo molta importanza all'accoglienza e ci impegniamo a fornire dei servizi completi e specializzati di alta qualità, umani ed efficienti, in modo che da noi possiate sentirvi al sicuro e in buone mani, il tutto in un ambiente tranquillo e familiare.
Dal 1° gennaio 2016 il Centro Sanitario Bregaglia, prima "Ospedale - Casa di cura della Bregaglia", è un'istituzione pubblica indipendente che riunisce sotto lo stesso tetto diversi servizi sanitari: reparto acuto, reparto di lungodegenza, reparto demenza, studio medico, farmacia, Spitex, servizio di pronto soccorso, fisioterapia e altri servizi medici e terapeutici.
Il Centro Sanitario è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che privati.
Dal dicembre 2022 il Centro Sanitario Bregaglia ha inaugurato una nuova sede a Maloja (strada Cantonale 370, 7516). Lo studio medico, moderno e luminoso, si pone come punto di riferimento per la popolazione e i numerosi turisti che vivono la regione tutto l’anno. L'offerta al pubblico comprende una vasta gamma di trattamenti di medicina interna, di Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e fisioterapia.
Lo studio è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici e privati e riceve generalmente su appuntamento.
Consulenza nutrizionale e diabetologica: disponibilità in base alle esigenze del paziente
Le candidature si accettano solamente in formato elettronico, tramite e-mail con allegato.
Il Centro Sanitario Bregaglia ha da pochi giorni aperto i bandi per candidarsi ai percorsi di apprendistato che prenderanno il via nell’agosto 2025. I giovani sono invitati, qualora fossero interessati alle professioni sanitarie, a prenderne visione e a sottomettere le loro candidature. Le posizioni aperte riguardano la formazione come Assistente Sociosanitario AFC e assistente di studio medico AFC.