• Reparto Lungodegenza 01 2600

Offerta di cura

Secondo la legge sanitaria del Cantone dei Grigioni, il Centro Sanitario Bregaglia ha il compito di garantire un'offerta sufficiente di cure e assistenza stazionarie e semistazionarie  per pazienti lungodegenti  e anziani.

Oggi il Centro Sanitario Bregaglia è un centro di competenza di successo orientato al futuro, rivolto ad anziani bisognosi di cure e persone affette da demenza.

Quando non è più possibile vivere autonomamente in casa propria e l'ingresso in una casa di cura è imminente, ha inizio una nuova fase della vita. La nostra casa di riposo e di cura offre servizi di assistenza individuali da parte di collaboratori altamente qualificati. Lavoriamo in modo interdisciplinare, in stretta collaborazione con il servizio medico, con attivatori, fisioterapisti e in un'atmosfera familiare.

L'attenzione si concentra sulle esigenze individuali dei residenti. Su richiesta, le spaziose camere singole e doppie possono essere arredate individualmente per sentirsi subito a casa. I residenti hanno la possibilità di partecipare alle nostre numerose attività quotidiane, ma non sono obbligati a farlo.

I nostri sforzi sono lungimiranti per garantire  agli anziani una vita autodeterminata, attiva e dignitosa il più a lungo possibile.

Il nostro obiettivo è quello di consentire agli anziani di godere di un'elevata qualità di vita nel benessere fisico e mentale.

Iscriviti alla Newsletter